Conosci i nostri influencer

Sonia Sélaire

J’apprécie la grande liberté que m’offre ce programme, je choisis les produits dont je veux parler, rien n’est imposé. Je me sens soutenue et conseillée par l’équipe qui gère le programme. Ils sont là lorsque j’ai la moindre question. Nous sommes guidées, conseillées et jamais commandées, c’est très appréciable car je me sens épaulée.

Sonia Sélaire @soniaselaire

Cosa ti ha ispirato a diventare una influencer?

Ero una make-up artist quando sono entrata nel mondo dei social network quasi dieci anni fa. Per necessità, avevo bisogno di un curriculum digitale per attirare nuovi potenziali clienti, quindi ho iniziato con video e foto che ho pubblicato sui miei social network (YouTube e Instagram).

Secondo te, che tipo di contenuti hanno successo su (Piattaforma X)?

Stiamo tutti cercando di comprendere le vie insondabili dei misteriosi algoritmi. Ma la verità è che se ci fosse una ricetta, sarebbe nota! Youtube è diventato una vera e propria alternativa alla televisione e credo che i contenuti con una durata superiore a 10 minuti attirino maggiormente l’attenzione. I formati brevi sono piuttosto orientati a piattaforme come Instagram e Tik-tok.

Quali sono i tre consigli più importanti per raggiungere il successo?

Autenticità. Tenacia. Resilienza. Autenticità, perché è ciò che meglio unisce un pubblico coinvolto. Tenacia, perché a volte la strada è molto lunga prima di poter vivere delle proprie attività nelle reti. Si deve perseverare e non arrendersi. Infine, è necessaria una grande resilienza per sopportare l’odio online.

Nomina 3 creatori di contenuti da cui trai ispirazione.

Attualmente è Angie del canale Hot and flashy. Combina perfettamente competenza e argomenti superficiali in modo leggero. Parla di tutto in modo molto semplice, diretto e professionale. Lydia Elise Millen, perché è riuscita a sviluppare il suo canale in direzione del lifestyle, ed è quello che sto considerando anch’io. All’inizio ho apprezzato molto Pixiwoo, che ha reso popolari i tutorial di trucco.

Hai un contenuto preferito che hai caricato?

È un video a cui ho lavorato per 15 giorni. Si trattava di una sorta di distopia sulle youtuber di bellezza e su ciò che avrebbero potuto dire o fare nel corso dei decenni se fossero esistite fin dagli anni Venti.

Quale prodotto/marchio/categoria di Amazon consiglierebbe o metterebbe maggiormente in evidenza e perché?

La mia area di specializzazione è la bellezza, quindi mi occupo molto della cura della pelle e del trucco. Dall’anno scorso propongo anche contenuti più legati alla moda. Cerco di ampliare la gamma di argomenti e la mia comunità è abbastanza ricettiva al riguardo. Questo mi incoraggia a continuare e a perseverare in questa direzione.

Se tu potessi fare una domanda a un altro creatore di contenuti, quale sarebbe? Ora è il nostro turno!

La domanda: Hai mai pensato di mollare il colpo?
La mia risposta: Si almeno una volta alla settimana!

Articoli correlati

Sara Whitefield

Sarah usa il suo canale per condividere abitudini di moda che ispirano i suoi follower a sviluppare il proprio stile personale.