Conosci i nostri influencer
Conosci i nostri influencer
Patti Santamaria
Patti Santamaria
La cosa migliore del programma Amazon Influencer è che posso consigliare i prodotti che conosco alla mia community, perché tutto è su Amazon! Inoltre, sono rassicurato dalla fiducia e dall’efficienza fornite da Amazon, la sua politica di spedizione e restituzione è molto chiara, semplice e consigliata, non c’è niente di simile!
Patti Santamaria
Dove immagini te stesso o il tuo canale nei prossimi anni?
Beh, onestamente, se mi avessi fatto questa domanda un paio di anni fa avrei risposto «all’infinito e oltre! the sky is the limit…» ma oggi, poiché i social network sono in continua evoluzione, non saprei come risponderti con certezza, visto che non sapremo cosa ne sarà di YouTube, ad esempio domani… Come dico sempre, i social network e le piattaforme nascono, monetizzano e muoiono… Quest’ultima parte è quella che preoccupa maggiormente i gestori di queste reti, apportando modifiche a destra e a sinistra, cercando di soddisfare le nuove tendenze nell’uso degli spettatori… YouTube non è più quello di una volta, Instagram è più o meno lo stesso… TikTok? Beh… è in piena espansione, ma vedremo dove finirà questa battaglia dei social network per fidelizzare il pubblico di riferimento.
Qual è l’unica cosa che hai sempre in mente quando prepari i tuoi contenuti?
La qualità prima di tutto, sia nei contenuti che proprio a livello di contenitore.. E soprattutto, che si tratta di contenuti utili e che forniscono una soluzione o un’ispirazione allo spettatore.
Quali sono alcune delle tue campagne preferite su cui hai lavorato?
In generale, qualsiasi campagna che accetto viene svolta a mio agio, quelle che non sono adatte al mio pubblico o richiedono un modo di lavorare con essa che non è molto comodo vengono rifiutate. È bello quando lo sponsor ha obiettivi e messaggi da diffondere, ti dà totale libertà e fiducia nel tuo lavoro.
Puoi nominare 3 creatori di contenuti che ti possano ispirare?
Ashley Brooke, Hailey Bieber e Silviana Araujo
Qual è il miglior consiglio che puoi dare a un principiante?
Non farlo per soldi, ti porterà solo frustrazione. Nello sportcome in palestra, i risultati possono essere visti a lungo termine, goditi il viaggio.
Quale prodotto/marca/categoria Amazon consiglieresti o evidenzieresti di più e perché?
Adoro le categorie Beauty e Fashion, ma per essere più precisi, The Drop ha cose super interessanti e all’avanguardia e Amazon Basics ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Prima Find era super competitivo, ma ultimamente è in calo secondo me e i prezzi sono molto più alti.
Se potessi fare una domanda a un altro creatore di contenuti, quale sarebbe? Tocca a te rispondere!
Semplicemente… «Andiamo a fare due chiacchiere davanti ad un drink?»
Articoli correlati
Sara Whitefield
Sarah usa il suo canale per condividere abitudini di moda che ispirano i suoi follower a sviluppare il proprio stile personale.